Le nostre Feste

/Le nostre Feste

L’Ascoloren, sin dalla sua nascita, organizza due eventi che sono divenuti parte della tradizione della zona Lorenteggio; “Il Natale del Lorenteggio” e la “Festa di Primavera” le due feste che si svolgono sulla via Lorenteggio e richiamano un vastissimo pubblico.

Queste iniziative, che sono state successivamente imitate da molte altre vie di Milano, sono e restano tra le feste più importanti che si svolgono non solo nella zona 6 ma nella stessa città di Milano.

Nelle domeniche in cui si realizzano questi eventi (solitamente l’ultima di Novembre e la prima di Maggio) la via Lorenteggio diviene una vetrina interminabile con negozi aperti e bancarelle colorate; completano lo scenario la presenza di molte associazioni di volontariato, bande, complessi musicali, giochi per i bambini ed un numerosissimo pubblico.

Per oltre 3 chilometri si sviluppa un interminabile susseguirsi di eventi, manifestazioni, iniziative, bancarelle e negozi che offrono i loro prodotti, che si distinguono sia per qualità che per prezzo, al pubblico che anima la festa. Simbolico epicentro delle feste di via Lorenteggio è lo storico Oratorio di San Protaso (assai più noto ai milanesi come “Gesetta di Lusert”), che incastrato tra le due carreggiate della via è sopravvissuto all’urbanizzazione per la forte volontà degli abitanti della zona, che lo hanno salvato dalla demolizione ed ora costituisce una delle ultime testimonianze dell’antico comune di Lorenteggio.

Grande festa al Lorenteggio 2017

Domenica 26 Novembre 2017 di terrà la festa "Anteprima Natale" al Lorenteggio 2017. Per l'occasione i negozi in via Lorenteggio ed in via Tolstoj resteranno aperti e si terrà il mercatino del Creatore nonché numerose iniziative per grandi e piccini. Vieni a scoprire tutte le attività organizzare per Voi!

19 novembre 2017|Le nostre Feste|

Natale al Lorenteggio 2016

Domenica 27 Novembre 2016 di terrà la festa Natale al Lorenteggio 2016. Per l'occasione i negozi resteranno aperti e si terrà il mercatino del creatore artistico con  artigiani, produttori e hobbisti. Vieni a scoprire tutte le iniziative organizzare per Voi!

21 novembre 2016|Le nostre Feste|